Skip to content Skip to navigation

OpenStax_CNX

You are here: Home » Content » Punti culminanti di psicologia conoscitiva

Navigation

Recently Viewed

This feature requires Javascript to be enabled.
 

Punti culminanti di psicologia conoscitiva

Module by: Mark Pettinelli. E-mail the author

La psicologia cognitiva è lo studio scientifico della mente umana e come i processi di informazione (tra cui i processi mentali di pensiero come di elaborazione visiva, memoria, problem solving, e la lingua).

Fondamenti filosofici di psicologia conoscitiva

Dualismo propone che mente e corpo sono due differenti tipi di entità. Dualismo delle sostanze (chiamato anche il dualismo cartesiano) è dove mente e corpo sono percepite come sostanze differenza. Come può una esperienza mentale hanno sostanza? Vivid esperienze sensoriali potrebbe essere percepita come rilevante, per esempio estremo dolore o vedere rosso. Altre emozioni e di idee potrebbe anche essere vista come sostanziale, anche se sono più astratto di qualcosa di simile a un dolore estremo.

Monismo, in contrasto con il dualismo, è la convinzione che esiste un solo tipo di roba invece di due. Ci sono due convinzioni monista - idealismo, le persone che pensano che credere che ci sia solo un mondo mentale, pieno di idee, e il mondo non materiale e poi c'è il materialismo - l'opposto di idealismo (solo le cose fisiche esistono).

Comportamentismo - è la posizione che l'unico modo per discutere di eventi mentali è in termini di comportamenti osservabili.

Funzionalismo - questa posizione è come il comportamentismo, in quanto include tenendo conto di fattori ambientali e di comportamenti, ma include anche gli stati mentali. Così un funzionalista potrebbe definire la felicità non solo come una tendenza a fare cose che mostrano la persona che è felice, ma anche mostrare ciò che la felicità è relativa ad altri stati mentali.

Sopravvenienza - questa posizione sostiene che se c'è una differenza negli eventi cosciente, ci sarà una differenza di attività neurale, ma che non tutte le attività neurale può essere spiegato da eventi cosciente (inconscia attività neurale).

Importanza: E 'importante capire (dal dualismo) che alcune emozioni il trasporto di un certo peso, e quindi sono simili a oggetti fisici. E 'anche importante notare che la semplice esperienza fisica dà luogo ad emozioni estremamente complicata, ma i due sono ancora fondamentalmente diverse. Esperienza fisica dà luogo ad emozioni, perché anche se il fisico può sembrare semplice, un oggetto può essere un limite mentale per molte altre cose, facendo che un oggetto fisico, qualcosa di estremamente complesso. In realtà, tutti i fondamenti filosofici della psicologia cognitiva aiutare a comprendere modi come qualcuno potrebbe essere consapevoli perché sono circa fondamentali in cui funziona il cervello, che sta per essere fortemente legate a come le persone elaborano le informazioni e quindi la coscienza. È per questo che le informazioni presentate filosofica è la base della psicologia cognitiva, perché le idee sono ampie e di vasta portata.

Content actions

Download module as:

PDF | EPUB (?)

What is an EPUB file?

EPUB is an electronic book format that can be read on a variety of mobile devices.

Downloading to a reading device

For detailed instructions on how to download this content's EPUB to your specific device, click the "(?)" link.

| More downloads ...

Add module to:

My Favorites (?)

'My Favorites' is a special kind of lens which you can use to bookmark modules and collections. 'My Favorites' can only be seen by you, and collections saved in 'My Favorites' can remember the last module you were on. You need an account to use 'My Favorites'.

| A lens I own (?)

Definition of a lens

Lenses

A lens is a custom view of the content in the repository. You can think of it as a fancy kind of list that will let you see content through the eyes of organizations and people you trust.

What is in a lens?

Lens makers point to materials (modules and collections), creating a guide that includes their own comments and descriptive tags about the content.

Who can create a lens?

Any individual member, a community, or a respected organization.

What are tags? tag icon

Tags are descriptors added by lens makers to help label content, attaching a vocabulary that is meaningful in the context of the lens.

| External bookmarks